3'30 - LA MUSICA CHE HAI DENTRO
DETTAGLI
Tre musicisti in scena. Basso, batteria, voce. Sembra l’inizio di un concerto con effetti di luce e macchina del fumo. In realtà, dopo
DETTAGLI
Tre musicisti in scena. Basso, batteria, voce.
Sembra l’inizio di un concerto con effetti di luce e macchina del fumo. In realtà, dopo un inizio volutamente ambiguo, si comprende che non si sta assistendo a un evento rock dal vivo: siamo nella testa di una persona, Dario. E i musicisti non sono rocker o pop star ma coloro che “suonano” nella testa di Dario e che trasformano le paranoie, i pensieri, le preoccupazioni in canzoni. Perché tutte le giornate, anche le più semplici, sono piene di decisioni da prendere, preoccupazioni da portare avanti, dubbi da risolvere, desideri da soddisfare. E quella “vocina nella testa” che spesso impedisce di fare le cose, come comprarsi un paio di scarpe, o suggerisce comportamenti, come risposte da dare o reazioni da trattenere, è il repertorio che i musicisti devono portare in scena ogni giorno. a non sempre i “vari” Dario sono d’accordo tra di loro.
Una storia d’amore appena iniziata contribuisce a rendere la giornata complicata e le decisioni da prendere ancora più difficili per paura di sbagliare e rovinare tutto. I musicisti che ognuno “ha nella testa” sono sempre alla ricerca della canzone migliore per fare in modo che i pensieri arrivino giusti, intonati, armoniosi.
Ma a volte alzare il volume non è il modo migliore per sentire ciò che si ha dentro. Per sentire ciò che si desidera occorre fare silenzio.
PER INFO E PRENOTAZIONI
www.viandantiteatranti.it | prenotazioni@viandantiteatranti.it
di e con
Gipo Gurrado, Andrea Lietti e Lucio Sagone
ORARIO
(Sabato) 21:00
DOVE
Sala Pro Busto - Busto Arsizio (VA)
Via Cesare Battisti, 12 – Busto Arsizio (VA)