I vincitori di Movin’Up - Circuito CLAPS

I vincitori di Movin’Up

Pubblicati i risultati dei lavori della Commissione di selezione per il concorso Movin’Up Area Spettacolo – Performing Arts 2020/2021 promosso da MINISTERO DELLA CULTURA – DG S Direzione Generale Spettacolo e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani insieme con la Regione Puglia, per il tramite del TPP Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, e GA/ER Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna a supporto della mobilità artistica e dell’internazionalizzazione delle carriere emergenti nei settori musica, teatro, danza, circo contemporaneo.
Giunto alla sua XXII edizione, Movin’Up si conferma come un intervento concreto per l’attivazione di processi creativi multidisciplinari e per la promozione degli under 35 italiani attraverso reali opportunità di crescita professionale e visibilità.

La Commissione nazionale formata da Rossella Pierangeli – MIC Direzione Generale Spettacolo, Leonardo Punginelli – Associazione GA/ER, Giulia Delli Santi – TPP Teatro Pubblico Pugliese in rappresentanza degli Enti Promotori e da Luisa Cuttini, Direttore artistico del Circuito CLAPS e Marco Basso in qualità di esperti esterni indipendenti, ha scelto le proposte meritevoli di contributo.
Nella sessione unica 2020/2021 di Movin’Up Spettacolo – Perfoming Arts (progetti all’estero con inizio e/o svolgimento compreso tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2021) sono così stati selezionati n. 19 progetti su n. 72 candidature ricevute, per un totale di n. 43 beneficiari su 119 partecipanti tra singoli e gruppi.

Gli artisti, provenienti da tutta Italia, riceveranno un sostegno economico per la realizzazione dei loro progetti di: residenza e/o produzione, co-produzione – circuitazione/tournee – formazione – promozione. Le esperienze professionali si attueranno su invito di e in collaborazione con realtà pubbliche e private dei seguenti Paesi esteri: Albania, Belgio, Estonia, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Tanzania.

Ulteriori informazioni sui progetti vincitori sono online sul sito www.giovaniartisti.it.

sabato 15 Maggio 2021
X